Tende Veneziane

Le tende veneziane presentano le seguenti caratteristiche:

  • cassonetto in acciaio verniciato:Misure standard 25 x 25 oppure MINI 19 x 20.
  • fermacorde a scatto e dotato di un rullo libero bloccante e di un separatore di corde che impedisce loro di arrotolarsi all’entrata del congegno di fermacorde.
  • orientatore in materiale termoplastico chiaro;
  • spiaggiale in acciaio verniciato con tappi laterali in plastica;
  • lamelle in alluminio vergine per la massima forza, flessibilità e resistenza alla corrosione interna edesterna. Lo spessore può variare in base alla verniciatura da 0.19 a 0.21 millimetri.

Sono disponibili anche lamelle in legno naturale di diversi colori in lamelle da 50mm e 25mm.

È possibile realizzare anche un fermacorde orientatore (sistema COMBO), che riunisce appunto fermacorde e orientatore in un solo comando. La corda viene passata all’interno dell’asta orientamento e mediante il tappo inferiore viene effettuata la manovra di salita e discesa, mentre per l’orientamento si ruota a sinistra o destra la stessa asta.

Un’altra alternativa è il monocomando: con un’unica catenella è possibile sia orientare che far salire e scendere la veneziana.

VENEZIANE MOTORIZZATE

Le tende alla veneziana possono essere motorizzate grazie ad un motore che viene installato all’interno del cassonetto. Vi è inoltre la possibilità di applicare un ricevitore sempre a scomparsa all’interno del cassonetto per poter comandare la tenda mediante un telecomando.

Spessori disponibili: 12.5 mm, 15 mm, 25 mm, 35 mm, 50 mm, 70 mm.