Tende a fili

TENDE A FILI CHARLESTON

Le tende a fili sono realizzate in silene acetato e sono un punto di riferimento per chi desidera realizzare soluzioni di arredamento eleganti, funzionali, personalizzate.

STRUTTURA

Monofilo: Una cascata di fili liberi formano uno schermo di separazione che mette in risalto la profondità degli ambienti con giochi di luce ed ombre creando emozioni in una nuova dimensione degli spazi.

Doppio filo: La sovrapposizione di due pannelli monofilo consente di aumentare la schermatura e l’inserimento di colori diversi nei due teli.

LINEE

Tinta Unita: la possibilità di evidenziare l’ambiente in cui viene inserita la tenda CHARLESTON è garantita dalla molteplicità delle colorazioni (36 varianti disponibili a campionario) e dal possibile inserimento di ciuffi di colore diverso. Prodotto in 100% silene acetato.

Colori: la lavorazione con quattro fili di colore diverso libera la fantasia nel giocare con una gamma infinita di combinazioni cromatiche.

Lurex: sono disponibili anche 8 colorazioni glitterate.

Fasce: l’inserimento di fasce colorate (dimensione minima 10 cm) permette di giocare con ombre e prospettive fino ad oggi impossibili da realizzare con altri sistemi.

Ignifuga: il materiale utilizzato per produrre questa versione è il TREVIRA CS® che garantisce qualità ignifuga di classe 1.

TIPI DI ATTACCO

Fisso: Ideali per suddividere gli spazi con l’effetto parete di particolare originalità, le tende a fili nella versione fissa sono direttamente applicabili alla parete o al soffitto predisponendo un adeguato profilo.

Gancetti: Perfettamente inseribili in qualsiasi contesto abitativo, le tende a filo nel classico modello con attacco a gancetti sono proposte nella versione liscia o arricciata per soddisfare le diverse esigenze di luce e trasparenza. La tenda è fornita su richiesta con fettucce alte 30, 65 o 90 mm. Nel caso di apertura centrale è necessario calcolare un sormonto di 10 cm. Per le tende arricciate invece è necessario calcolare il doppio della larghezza.

Pannelli: Protagoniste degli ambienti più prestigiosi, le tende a filo a pannelli scorrevoli offrono la più larga possibilità di combinazione fra luce e colori.

Verticali: Adeguate alle esigenze di uffici, negozi ed abitazioni. Nelle grandi vetrate, le tende a filo verticali orientabili presentano il vantaggio di una schermatura.

Con asola in raso o bretelle: Si possono montare direttamente sul bastone senza bisogno di anelli e gancetti.

Di seguito i colori disponibili e gli impieghi: