Pompeiane e Bioclimatiche

ADDOSSATE CON PIANTANE FRONTALI

Le pompeiane sono composte da:

  • struttura portante in alluminio verniciato con attacco a parete o a soffitto da un lato e appoggio su profilo portante completo di gambe con fissaggio a terra; staffe inox e fusioni in alluminio verniciato;
  • tenda a falde di tessuto in PVC oscurante scorrevole su guide in alluminio verniciato sostenuto da profili frangi-tratta e da terminale sempre in alluminio verniciato.

Sono dotate di:

  • un sistema di trasmissione su guide laterali a cinghia dentata con trefoli di acciaio, rotante su pulegge in nylon e cuscinetti a sfera;
  • carter in fusione d’alluminio con regolazione di trazione della cinghia;
  • carrelli di scorrimento in nylon con ruote, cuscinetti e perni inox;
  • aggancio frangi-tratta con sistema brevettato “QuickBlock” a baionetta frontale in alluminio;
  • teli separati o parzialmente separati da infilare sui frangi-tratta, uniti mediante sistema brevettato “Weather Strip” composto da specifiche guarnizioni saldate che consentono la totale impermeabilizzazione del telo;
  • movimentazione manuale ad argano o con sistema motorizzato brevettato “Fast Coupling” standard o RTS Somfy.

Per la raccolta delle falde del telo è necessario prevedere il tettuccio.

Di serie la grondaia anteriore per la raccolta dell’acqua con scarico integrato all’interno delle gambe.

ADDOSSATE SENZA PIANTANE

Arco

Struttura dal design moderno e funzionale, realizzata completamente in lega d’alluminio addossata alla parete tramite il sostegno di archi a supporto in acciaio zincato e verniciato. Motore elettrico di serie.

Pergorod

Struttura addossata a parete sostenuta mediante tiranti superiori, elegante e dal design innovativo, PERGOROD rappresenta una copertura versatile che si integra perfettamente con qualsiasi edificio. Questa copertura inoltre è estremamente funzionale, grazie alla particolare struttura permette di lasciare libero lo spazio sottostante, offrendovi la massima flessibilità di installazione. Motore elettrico di serie.

AUTOPORTANTI

Struttura autoportante in alluminio dal design ricercato e innovativo.Raccolta acqua integrata nei montanti. Copertura mobile realizzata in tessuto PVC oscurante ignifugo a telo teso o con scarico acqua laterale. Motore elettrico di serie. Optional aggiuntivi: luci LED, teli a drappeggio, frangisole e vetrate.

POMPEIANE BIOCLIMATICHE

Le soluzioni di copertura bioclimatiche hanno la capacità di regolare il microclima dell’ambiente sottostante creando una ventilazione naturale.

Tutte le innovazioni tecniche agiscono armoniosamente sulla struttura portante in alluminio verniciato, caratterizzata da un design essenziale, capace di valorizzare nel tempo ogni tipo di architettura, esaltando l’estetica del prodotto.

La copertura è formata da lame metalliche basculanti. In presenza di sole, le lame aperte migliorano il benessere creando un naturale flusso che muove l’aria calda verso l’alto. Con la pioggia, le lame chiuse riparano convogliando l’acqua nei pluviali di scarico integrati nella struttura portante.

Side Seal (patentpending) è il brevetto che descrive il sistema di tenuta perimetrale delle lame poggianti su una guarnizione lungo il bordo interno che garantisce il perfetto isolamento dall’ambiente esterno.
A completamento, ogni lama, per tutta la sua lunghezza, monta una guarnizione su cui poggia la lama adiacente in chiusura, garantendo l’impermeabilità all’acqua e all’aria.Il sistema brevettato di apertura, Twist Motion (patentpending), distingue per eleganza di movimento questa pergola.

Il movimento è controllato da un telecomando che regola con continuità la rotazione dalla perfetta chiusura fino a 45° oltre la verticale, in modo da poter regolare la luce fino al pieno passaggio del sole. Il verso di apertura delle lame non è vincolato al posizionamento della struttura che, in fase di progettazione, potrà essere sempre ottimizzato verso la direzione del sole o assecondare particolari esigenze del cliente.

Le lame possono essere parallele o perpendicolari al muro in base alla posizione dell’edificio rispetto al sole.

Possono essere montate addossate a parete oppure autoportanti raggiungendo anche dimensioni elevate.